Chi siamo

La Nostra Storia


La Cantina Sasso dei Lupi nasce dalla conclusione di un percorso pluridecennale di una delle più importanti cooperative umbre: la Cantina Sociale Colli Perugini.    Dal 1959 questa importante realtà ha raccolto attorno a sé un nucleo di soci che ha ormai superato il migliaio, affermandosi come una delle più grandi cantine della regione. Dall’ultimo decennio, la Colli Perugini propone una quota crescente di vini imbottigliati, orientati a un mercato di qualità, mantenendo standard elevati di ricerca, che ha sempre contraddistinto il lavoro della cantina. Con l’insediamento dell’ultimo Consiglio di Amministrazione, queste necessità hanno trovato risposte concrete, tradotte in un nuovo indirizzo della Cantina di Marsciano.

Si sono dunque studiati i modelli di eccellenza all’interno del mondo cooperativo, volgendo lo sguardo in particolar modo a regioni quali il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta, oggi punti di riferimento assoluti nel settore vitivinicolo italiano. E’ da tale fruttuoso percorso che è nato il progetto di rifondare la cantina, sotto il nuovo marchio di Sasso dei Lupi. Nel 2008 l’Assemblea dei Soci della Cantina Sociale Colli Perugini si è riunita per l’ultima volta, per sancire la nascita della Società Cooperativa Agricola Sasso dei Lupi. Dietro questa nuova azienda vi è un forte spirito di innovazione, miglioramento, e la volontà di rispettare quei valori che negli anni hanno dato lustro al nostro territorio.

Ciò che ci contraddistingue è sicuramente essere oggi un’azienda cooperativa che forte della sua ultra cinquantennale tradizione opera nel campo della produzione e della commercializzazione del vino locale, con efficienza ed efficacia, al fine di remunerare e gratificare al meglio i Soci ed i clienti, quale espressione del settore vitivinicolo umbro al servizio della valorizzazione del territorio nel tempo. Crediamo che la cooperazione, prima che una forma societaria, debba essere una filosofia di lavoro.

I Nostri Punti Vendita

Identità


La forza del marchio di Sasso dei Lupi risiede nel suo radicamento sul territorio. Sasso dei Lupi gestisce direttamente sette punti vendita, distribuiti sul territorio della regione Umbria.
In ogni punto vendita potrete acquistare i nostri prodotti in bottiglia, richiedere informazioni sulle attività della cantina e conoscere i programmi delle serate di degustazione.

Ciascun gestore sarà lieto di assistervi nelle vostre scelte, consigliarvi e raccontare il lavoro ed i valori che sono racchiusi in ogni nostra bottiglia.

Inoltre presso ogni punto vendita è possibile acquistare anche vini sfusi, ad un prezzo vantaggioso, in linea con lo spirito di servizio al territorio al quale – come cantina cooperativa – noi ispiriamo il nostro lavoro quotidiano. All’interno dei punti vendita aziendali è inoltre presente una piccola ma significativa enoteca, affiancata da prodotti tipici della gastronomia umbra, a complemento della selezione di etichette di Sasso dei Lupi. Troverete oltre 50 referenze di vini di alta qualità nonché Champagne francesi molto apprezzati dagli esperti di settore (AIS). Sono presenti anche birre artigianali.

Venite a trovarci!