29
Giu

NASCE UN NUOVO VINO “LUNO”

La Cantina Sasso dei Lupi presenta Luno, nuovo nato dai vitigni autoctoni di Grechetto in purezza, grazie alla passione e al lavoro della cooperativa.

Luno è un vino che richiede conoscenza e attenzione, frutto di una lunga macerazione sulle bucce ed un periodo di affinamento sulle fecce all’interno di botti di legno. Territorio, vitigno e tecnica donano a questo bianco una maggiore complessità olfattiva, maggiore struttura, grande longevità, carattere e persistenza. Il colore arancio predispone ad un approccio gustativo fuori dal comune. I profumi passano dal passito al fruttato, il gusto è secco, deciso, con un tannino ancora domabile.

Il risultato del nostro lavoro è dunque un vino di altissima qualità, dalle caratteristiche pregevoli, ottenuto con un processo di lavorazione attento a tutte le fasi, dalla potatura, ai tempi di raccolta, fermentazione all’affinamento.

Luno sarà proposto nel nostro punto vendita di Marsciano il 4 luglio alle ore 20:00, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, ad un pubblico selezionato.